CORSI - La Casa delle Sirene

Vai ai contenuti

Menu principale:

Giochiamo con le Sirene!
Attività dedicata ai più piccoli svolte da una o più sirene in piscina o in zone di mare con acqua di bassa profondità. I  giochi in acqua sono svolti a corpo libero e con l’utilizzo di materiali dedicati alle attività per lo sviluppo dell’acquaticità. Ad ogni gioco viene abbinato un messaggio per la sensibilizzazione sulla conservazione dell’ambiente marino e dei suoi abitanti. Non c’è un età minima per poter partecipare, i bambini meno abili nel nuoto indossano i braccioli o utilizzano altri ausili di galleggiamento.
Introduzione al mermaiding

Primo incontro dedicato alla scoperta del mermaiding in piscina e al mare durante i mesi più caldi, per provare il nuoto con la coda da sirena per la prima volta. Al termine viene consegnato un attestato di partecipazione.
Rivolto ad adulti e bambini abili nel nuoto.
Corso base - “Mermaid Diver”

Prevede 4 esperienze in acqua e laboratori teorici partecipativi sui principali argomenti riguardanti il
mermaiding e la sicurezza. Un vero e proprio corso rivolto ad adulti e bambini abili nel nuoto per introdurre i partecipanti al
mermaiding. Al termine del corso viene rilasciato un brevetto e un diploma ESA (European Scuba Agency).

Corso di mermaiding - livello avanzato

Dedicato a chi ha già conseguito il brevetto base e desidera approcciarsi alle tecniche di nuoto creativo con la coda da sirena. Durante 4 attività in acqua vengono approfondite nuove tecniche di respirazione consapevole, allenamento nel nuoto ed esercizi coreografici e divertenti che sviluppano l'acquaticità con la coda da sirena. Particolarmente indicato a chi decide di approcciarsi professionalmente al mondo del mermaiding e per la preparazione di "Mermaid Show". Il corso è riconosciuto dalla ESA  (European Scuba Agency).
 Corso di ecologia marina & mermaiding

Prevede una prova di acquaticità, 3 lezioni teoriche ed 3 escursioni in mare. Attraverso l’utilizzo di una guida impermeabile sull’ambiente marino ed esercizi sul campo per il riconoscimento degli organismi osservati, vengono trasmesse informazioni e curiosità sulle specie e sugli habitat. Il mermaiding si integra ad un vero e proprio corso base di ecologia  marina con il rilascio di brevetto e diploma “EcoExplorer” ESA  (European Scuba Agency).
Corso di apnea e mermaiding
 
Dedicato a tutti coloro che vogliono apprendere le tecniche di base per immergersi in apnea a corpo libero e con l’utilizzo la coda da sirena o della monopinna. Attività teoriche e pratiche consentono di approfondire le tecniche per preparare il fisico e la mente all'apnea con un approccio consapevole e sicuro. Al termine del corso viene rilasciato un brevetto e un diploma APNEA LIFE STYLE ESA (European Scuba Agency).
 Mermaiding experience
 
Attività di allenamento al mermaiding che possono essere ripetute più volte, in piscina ed in mare, con approfondimenti sulle tecniche di mermaiding apprese nei corsi, esercizi per migliorare l’apnea, coreografie e “giochi” per lo sviluppo dell’acquaticità di crescente livello di complessità a seconda dell’esperienza dei partecipanti. Rivolto ad adulti e bambini abili nel nuoto che hanno preso precedentemente parte al corso base.
Snorkeling & mermaiding

L’osservazione del mondo marino dalla superficie con maschera, snorkel e coda da sirena continua! Particolarmente indicato per chi ha preso parte al corso di ecologia marina e desidera continuare ad approfondire le consocenze sugli habitat e gli organismi marini, esplorando l’ambiente in un modo originale e divertente!

Mermaiding & respirazione

In momenti appositamente dedicati, anche in presenza di esperti del settore, si organizzano incontri ed approfondimenti sulle tecniche di respirazione e rilassamento, con sessioni all’asciutto e con sessioni dedicate alla respirazione consapevole applicata al mermaiding.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu